Bisogna farsi qualche domanda quando ci si interroga sul quesito: quando un uomo non riesce a mantenere l’erezione? Ad esempio, con quale frequenza si verifica il problema, come interferisce col desiderio sessuale e la vita intima? Un episodio isolato non è indicativo di disfunzione erettile, mentre la problematica se ricorrente deve far riflettere.
Il Dott. Andrea Russo è uno Specialista in Urologia e Andrologo dedicato alle problematiche di sessualità maschile. A differenza di altri colleghi, si occupa esclusivamente del benessere sessuale maschile. Ciò significa che può darti tutto il supporto necessario e risolvere il tuo disturbo. Come dicono centinaia di recensioni positive, il Dott. Russo vanta un track record di successi. Ha una grande esperienza clinica e negli ultimi 5 anni ha visitato oltre 10.000 pazienti. Direttore del Centro di Urologia Avanzata a Milano e direttore del Training Center Onde d’Urto in Andrologia. I suoi centri adottano un approccio terapeutico basato sulle linee guida delle società scientifiche internazionali di medicina sessuale e sulla vasta esperienza clinica del Dott. Russo. Grazie a trattamenti all’avanguardia e una filosofia centrata sul paziente, il Dott. Russo, affronta ogni problema sessuale maschile con competenza, empatia e discrezione.
L’incapacità di realizzare o mantenere un’erezione adeguata durante un rapporto sessuale è un campanello d’allarme che qualcosa non va. Capita a tutti gli uomini di sperimentare episodi isolati di calo dell’erezione, ma quando ciò diventa frequente e causa problemi nella sfera intima è bene indagarne le cause. Assieme al Dott. Russo, andrologo ed esperto in disfunzione erettile e patologie maschili, possiamo valutare tutti gli aspetti di un disturbo di questo tipo.
Oltre alla visita specialistica per escludere cause anatomiche, il Dott. Russo effettuerà opportuni esami del sangue e test specifici al fine di individuare con precisione l’origine del disturbo. Si potrà così impostare una terapia o modifiche dello stile di vita mirate per contrastare la disfunzione erettile nel modo più efficace. È importante non sottovalutare i primi segni di un problema intimo e affidarsi al giudizio di uno specialista, per ripristinare appieno la propria salute sessuale e il benessere di coppia.
Le cause della disfunzione erettile sono molteplici e spesso interrelate. Come indica il Dott. Russo, oltre alle più comuni cause oggi affrontiamo in modo mirato il disturbo grazie agli strumenti della moderna uro-andrologia.
Una diagnosi differenziale accurata è fondamentale grazie a una valutazione uro-andrologica completa.
L’obiettivo della valutazione specialistica è individuare l’origine della disfunzione erettile, accertare eventuali fattori di rischio non manifesti ed escludere cause organiche.
Ecco alcuni elementi fondamentali dell’accertamento secondo il Dott. Russo:
La valutazione deve essere a 360 gradi, mirando sia a escludere cause organiche che ad approfondire il profilo psicosessuale del paziente.
La gestione della disfunzione erettile si basa su una combinazione di cambiamenti dello stile di vita, terapie farmacologiche e, nei casi più gravi, approcci invasivi. Il trattamento va scelto assieme al Dott. Russo in base alla gravità del disturbo e alle cause scatenanti.
Il trattamento ideale, secondo il Dott. Russo, prevede sempre una rivalutazione periodica e la correzione di eventuali fattori di rischio modificabili, associata a un supporto psicologico nelle forme più complesse.
Una valutazione medica approfondita da parte di uno specialista come il Dott. Russo permette di identificare l’origine del disturbo e suggerire il miglior trattamento personalizzato. È importante considerare attentamente i sintomi, la frequenza e l’interferenza con il desiderio sessuale per valutare la presenza di una disfunzione erettile. È sempre consigliabile cercare assistenza medica per una valutazione personalizzata e una gestione adeguata della disfunzione erettile. Non si risponde mai a caso alla domanda: quando un uomo non riesce a mantenere l’erezione? Con il supporto di uno specialista competente, è possibile ripristinare la salute sessuale e il benessere complessivo, preservando la felicità e l’intimità di coppia.
Lo studio del Dottor Russo si trova in Via Giovanni Battista Pergolesi, 16, 20124 Milano MI